lunedì 25 luglio 2011

Verso le fasi finali oggi il Primo Quarto di Finale

Si è tenuto oggi a Chiusdino il primo turno dei Quarti di Finale del XVIII Torneo di Calcio a 5 di Palazzetto.


Sono scese in campo alle ore 21.00 la favorita LANGIRIGIA' PUB contro i VETERANI CAMPORA.

La partita che sulla carta sembrava scontata si è rivelata un vero spettacolo di goal e bel gioco davanti agli spalti gremiti da un pubblico delle grandi occasioni stimato in circa 150 spettatori. 


Il risultato sembrava oramai acquisito nel primo tempo con un parziale di 4 a 2 a favore del LANGIRIGIA' PUB nonostante almeno un episodio dubbio sul quarto goal. 
Un CAMPORA rigenerato nel morale è sceso in campo nel secondo tempo con la determinazione necessaria a riequilibrare il match e a dare filo da torcere al LANGIRIGIA' PUB.

La determinazione dei VETERANI CAMPORA ha pagato passando addirittura in vantaggio per 5 a 6 ad un minuto dalla fine della gara.
Il goal in estremis del numero 10 giallo-verde ha fissato il risultato finale sul 6 a 6, rendendo necessario il ricorso ai calci di rigore per stabilire il passaggio del turno.

Proprio il numero 7 del CAMPORA, considerato tra i migliori giocatori del torneo fino a questo momento, ha sbagliato il rigore che è costato la sconfitta per 11-10 promuovendo il LANGIRIGIA' PUB alle semi finali di Giovedi 28 Luglio 2011.

Il secondo incontro della serata tra la DITTA ASLLANI e il BORGO S. PIETRO non si è tenuto per l'inaspettato forfait del BORGO S. PIETRO che non si è presentato. 
Poco male, la DITTA ASLLANI ha superato il turno a tavolino per 3 a 0 onorando comunque la serata e disputando una partita amichevole di allenamento tra i componenti stessi della squadra suddivisi in due formazioni.

La DITTA ASLLANI ha dato dimostrazione di voglia di giocare e spirito sportivo disputando il match amichevole davanti al loro pubblico comunque presente ed assiduo. 


La seconda giornata dei quarti di finale di disputerà Mercoledì 27 Luglio 2011.
Il posticipo è stato necessario per agevolare le esigenze organizzative dovute all'inaugurazione della nuova Centrale Elettrica di Chiusdino.

Nessun commento:

Posta un commento